Scuola Primaria di SAN VITO DI CADORE

Codice Meccanografico: BLEE81803R

Scuola Primaria di San Vito di Cadore

La Scuola Primaria “Renato Pampanini” di San Vito di Cadore è uno dei plessi dell’Istituto Comprensivo di Cortina d’Ampezzo e si trova in una via parallela al centro del paese, nelle immediate adiacenze della Scuola Secondaria di Primo Grado e della Palestra Comunale.

Il paese di San Vito di Cadore, situato ai piedi dei monti Antelao, Marcora e Pelmo, è collocato a 1011 metri sul livello del mare in una vasta conca verdeggiante nel cuore delle Dolomiti bellunesi a 11 chilometri da Cortina d’Ampezzo. La scuola Primaria è circondata da un ampio cortile utilizzato per l’intervallo all’aperto, per attività di accoglienza e come spazio ludico per il gioco libero o organizzato. L’edificio, costruito nel 1953 e disposto su due piani, è molto ampio e luminoso. Le pareti della scuola sono decorate con splendidi murales realizzati nel corso degli anni dagli alunni in collaborazione con l’artista Vico Calabrò.

La scuola dispone di quattro aule al piano terra che si affacciano su uno spazioso salone e tre aule al primo piano; ci sono anche un’aula informatica con venti postazioni, un’aula dedicata al lavoro di gruppo, un’aula pittura, un’aula multimediale dove vengono svolte le attività di educazione musicale, educazione alla lettura e multimediale attraverso l’uso della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Ogni aula è dotata di una smart board collegata alla rete internet wi-fi.

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

Trasporti

Il servizio di trasporto pubblico è garantito tramite scuolabus messo a disposizione dal Comune.

Progetti

La Scuola Primaria collabora con enti locali, associazioni territoriali e culturali presenti sul territorio per l’attuazione di progetti e attività e vanta collaborazioni consolidate con l’Associazione Musicale Sanvitese e con le diverse associazioni sportive presenti sul territorio.

Progetti

VIA B.V. DELLA DIFESA, 110, 32046 SAN VITO DI CADORE (BL)

32046

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

Indirizzo: Via Beata Vergine della Difesa 110, 32046 San Vito di Cadore -BL-.

Orari di apertura: da lunedì a venerdì,  dalle ore 8:00 alle ore 13:00.